24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Bartomeu conferma Valverde per il prossimo anno: “Resta il nostro allenatore”

Il presidente del club blaugrana ha spazzato via qualsiasi dubbio sul futuro del tecnico blaugrana dopo che Ernesto Valverde era finito sotto accusa per la clamorosa eliminazione in Champions League per mano del Liverpool. Bartomeu lo ha confermato anche per il prossimo anno in maniera netta e decisa: “Ha un contratto e siamo felici di lui. Si tratta ora di rialzarsi dal brutto colpo ricevuto”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Valverde stesso ha detto di avere l'appoggio del presidente e della dirigenza. È l'allenatore che vogliamo.

Sarà ancora Ernesto Valverde il tecnico del Barcellona. A confermarlo è lo stesso Josep Maria Bartomeu, presidente del club blaugrana, che ha spazzato via qualsiasi dubbio sul futuro del tecnico durante la presentazione del libro su László Kubala, uno dei calciatori più amati della storia catalana, alla Casa del Llibre di Barcellona. L'allenatore dei culé era finito sotto accusa dopo la clamorosa eliminazione in Champions League per mano del Liverpool ma il numero uno, ai microfoni del Mundo Deportivo, lo ha confermato per il prossimo anno:

La programmazione per la prossima stagione è già in marcia da tempo, ci sono giocatori che sono stati già acquistati e di cui parleremo dopo la finale di Coppa del Re. Questo è un progetto a medio e lungo termine, Valverde ha un contratto e siamo felici di lui. Si tratta ora di rialzarsi dal brutto colpo ricevuto.

Bartomeu: La Copa del Rey non sarà decisiva

Il presidente della squadra campione di Spagna ha parlato della situazione della squadra dopo la sconfitta di Liverpool e ha spiegato: "Ora bisogna aspettare che i giocatori si riprendano dallo shock mentale" e nel frattempo ha spostato l'obiettivo sulla Copa del Rey: "Veniamo da un sconfitta dolorosa e dobbiamo recuperare lo spirito, l'entusiasmo e il desiderio di competere, ma ci stiamo riprendendo dall'eliminazione europea". Bartomeu ha evidenziato il buon fine della stagione del Valencia di Marcelino e ha detto che quello che accadrà nella finale di Siviglia "non sarà decisivo" per il futuro.

Infine Bartomeu ha espresso il suo orgoglio per il fatto che la squadra femminile del Barça giocherà la finale della Champions League contro l'Olympique Lione, ricordando che si gioca a Budapest, "nel paese di László Kubala".

Immagine
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views