Barcellona-Atletico Madrid 3-0: ecco il video della tripletta di Messi
Semplicemente devastante! Lionel Messi si scatena contro il malcapitato Atletico Madrid e scioglie definitivivamente ogni dubbio su chi sia il giocatore più forte al mondo. Di motivazioni per far bene ne ha tante ma la verità è che la Pulce fa davvero la differenza. Anche stavolta il vincitore del Pallone d'Oro conferma tutte le sue doti tecniche ma anche di finalizzatore. La prima rete arriva al sedicesimo minuto, quando l'argentino prende palla sulla trequarti e dopo una serpentina si libera al tiro dal limite dell'area di rigore trovando l'angolo alla sinistra del portiere per la prima esplosione di gioia del "Camp Nou".
Si replica al ventisettesimo, quando dopo un lancio in profondità riesce a vincere un rimpallo e dall'altezza dell'area piccola fulmina nuovamente l'estremo difensore madrileno chiudendo in pratica la partita già nella prima frazione. La terza segnatura è nel finale, dopo un tiro respinto di David Villa che Messi non deve fare altro che spingere dentro nonostante il tentativo disperato di un difensore che cerca inutilmente di contrastarlo.
Tre a zero finale per il Barcellona, che strapazza gli avversari. Il protagonista assoluto però è sempre lui, come se ancora ce ne fosse bisogno: Lionel Messi. Forse il titolo di "migliore del mondo" non l'hanno assegnato a caso.