video suggerito
video suggerito

Barcellona, il Coni dispone il minuto di silenzio per le vittime dell’attentato

Dopo l’atroce attentato, nel quale hanno perso la vita anche due nostri connazionali, il presidente Malagò ha voluto unirsi al cordoglio generale ordinando il minuto di raccoglimento in occasione di tutte le manifestazioni sportive del fine settimana.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Anche il mondo dello sport italiano si stringe attorno alle famiglie delle vittime di Barcellona. A distanza di poche ore dal tremendo attentato che è costato la vita a 14 persone, Giovanni Malagò ha infatti chiesto che vengano ricordati i morti di Barcellona con un minuto di raccoglimento. A comunicare la decisione del numero uno dello sport italiano, è stato il sito stesso del Coni con un comunicato ufficiale: "Nell’esprimere il proprio cordoglio alle famiglie, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia nel fine settimana per onorare la memoria di Bruno Gulotta e Luca Russo e di tutte le vittime dell'attentato terroristico avvenuto ieri a Barcellona, in Spagna".

Anche la Francia si unisce al cordoglio

Come già successo in occasione di altri tragici eventi, il movimento sportivo italiano scende in campo per sostenere le famiglie delle vittime e per urlare la propria indignazione di fronte a questi attentati vigliacchi e senza senso. I due massimi campionati di calcio, dunque, cominceranno nel segno della commozione e del ricordo di Bruno e Luca: i due nostri connazionali purtroppo deceduti durante l'agguato terroristico. Oltre all'Italia, e ovviamente alla Spagna, anche in Francia (paese purtroppo già colpito da attentati simili) è stato disposto il minuto di silenzio prima della terza giornata di Ligue 1. A Barcellona, intanto, il club del presidente Bartomeu ha deciso di ricordare le vittime con un'iniziativa speciale. In occasione della prima gara di campionato al "Camp Nou", Messi e compagni scenderanno in campo con una maglia realizzata ad hoc per commemorare i morti della "Rambla" catalana.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views