3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona: 3 turni di squalifica per Neymar, salterà il ‘Clasico’ con il Real

L’attaccante brasiliano, espulso contro il Malaga, non sarà in campo al ‘Bernabeu’ e salterà anche le partite con Real Sociedad e Osasuna.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

La prima volta non si scorda mai. La prima espulsione, in 179 partite, con il Barcellona costa carissimo al a Neymar, che ha subito dal giudice sportivo della Liga ben 3 giornate di squalifica. La sanzione già di per sé pesante diventa durissima perché tra due settimane al ‘Bernabeu’ è in programma il ‘Clasico’, e dunque Luis Enrique si giocherà le ultime residue chance di titolo in trasferta senza uno dei suoi tre fenomeni. Il venticinquenne brasiliano salterà anche i match casalinghi con la Real Sociedad o l’Osasuna. Almeno però questa squalifica lo renderà più riposato per il return match dei quarti di Champions con la Juventus.

O’Ney ha ricevuto tre turni di stop perché dopo aver ricevuto la doppia ammonizione (che vale naturalmente una giornata) si è rivolto in modo irrispettoso nei confronti della quaterna arbitrale (e si sono così sommati altri due turni). Gli applausi di scherno e qualche parola tutt’altro che oxfordiana sono finiti nel referto di Gil Manzano ed hanno aumentato la sanzione per il giocatore, che è identica a quella che ha subito Messi, che ha incassato uno stop di quattro giornate con l’Argentina per le offese a un guardalinee.

In Spagna si è parlato tanto del rosso a Neymar, che è stato il primo subito negli ultimi 59 turni della Liga da un giocatore del Barcellona. Si è discusso però non tanto del dato statistico, che comunque è incredibile, ma del fatto che Neymar è il giocatore che subisce più falli di tutti nel campionato spagnolo. E molto spesso Neymar non si lamenta nemmeno di entratacce rudi o cattivissime, che in alcuni casi non vengono nemmeno sanzionate. Mentre alla prima intemperanza è arrivato un duro provvedimento, figlio più che del doppio giallo (il primo ricevuto perché il giocatore si è allacciato le scarpe per impedire una ripartenza degli avversari, il secondo per un fallo su un difensore del Malaga), degli insulti al guardalinee.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views