video suggerito
video suggerito

Barça, Vermaelen: costato 20 milioni, non ha mai giocato e ora dovrà operarsi

Stagione finita, anzi mai iniziata, per il centrale ex Arsenal, giunto in blaugrana già infortunato. Adesso lo spettro dell’operazione per guarire dai malanni muscolari: quanto dovrà star fermo? Cinque mesi, rilanciano i tabloid.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Venti milioni di euro (15 in sterline) circa per un calciatore mai sceso in campo. E' il caso del Barcellona costretto a fare i conti (anche nel senso letterale del termine) con l'infortunio di Thomas Vermaelen (sul quale lo staff medico catalano nutriva forti dubbi), ingaggiato dall'Arsenal nell'estate scorsa e mai visto all'opera. Il 9 agosto scorso la firma in calce al contratto (cinque anni, ingaggio da 4.5 milioni a stagione, clausola rescissoria di 80 milioni) ma l'ex centrale dei ‘Gunners' mai ha conosciuto finora il clima partita, quello degli incontri ufficiali. Bloccato da problemi di natura fisica. In blaugrana c'è arrivato per essere schierato al fianco di Piqué dopo l'addio a Puyol, costretto a ritirarsi per i continui problemi al ginocchio che negli ultimi anni ne hanno frenato il rendimento. Nonostante l'età e i guai fisici c'è chi lo rimpiange e lo vedrebbe volentieri di nuovo in campo, nel cuore del reparto arretrato. Il tecnico, Luis Enrique, finora ha beneficiato con efficacia della duttilità tattica di Mascherano (centrale difensivo e mediano basso).

Rischio operazione per problemi muscolari

Sì, perché il belga venuto dall'Inghilterra s'è rivelato un acquisto flop, tanto più che rischia di non essere utilizzabile per il resto della stagione. Un caso esploso Oltremanica e rimbalzato in Spagna: a sollevare sospetti è stato il tabloid Daily Mail che ha raccontato della possibile operazione alla quale il calciatore dovrebbe essere costretto a sottoporsi nei prossimi mesi per risolvere il malanno al bicipite femorale della gamba destra, infortunio che lo tormenta da giugno, da quando era ancora impegnato al Mondiale con il Belgio. Dove verrà effettuato l'intervento? Secondo il quotidiano britannico a occuparsi del giocatore sarà il chirurgo finlandese Sakari Orava.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views