Barça, Suarez provoca i calciatori dell’Espanyol: rissa sfiorata nel tunnel
Il derby di Copa del Re tra Barcellona ed Espanyol si è rivelato davvero incandescente. Il risultato ha premiato i padroni di casa che si sono imposti con un perentorio 4-1, nel segno di uno scatenato Messi, autore di una prova straripante. La partita però è stata contrassegnata dal nervosismo e da scontri accesissimi culminati in una rissa sfiorata nel tunnel al termine del confronto. Gli ospiti hanno concluso la loro gara in 9, e uno dei giocatori espulsi ovvero Pape Kouli Diop, ha accusato pesantemente Luis Suarez nel post partita. Il centrocampista dell’Espanyol infatti è stato espulso al 76’ per un pesante insulto rivolto all’attaccante uruguaiano. Ecco come il giocatore ha spiegato l’accaduto in conferenza stampa: “Luis Suarez mi ha insultato e quindi a mia volta l'ho insultato anche io. L'arbitro ha espulso solo me perché ha sentito solamente quello che ho detto io. Entrambi abbiamo detto parolacce l'uno nei confronti dell'altro quando ci siamo trovati faccia a faccia”. A quanto pare però il direttore di gara Juan Martinez Munera avrebbe sentito solo gli insulti di Diop, riferiti alla mamma dell’ex Liverpool.
Al direttore di gara è sfuggito anche il gesto anti-sportivo del bomber della Nazionale uruguaiana che in occasione del golazo di Messi ha esultato in faccia al portiere avversario Lopez. Una situazione che però non è sfuggita ai giocatori ospiti che hanno tentato poi in seguito di farsi giustizia da soli.
Sempre secondo quanto riportato dal direttore di gara nel suo referto, come evidenziato da “Il Mundo Deportivo”, la situazione è poi degenerata nel tunnel che porta agli spogliatoi. Suarez avrebbe infatti stuzzicato i calciatori avversari gridando loro: “Vi aspetto, venite qui, siete uno spreco di spazio”. Il tutto sempre secondo il racconto dell’arbitro: “Ha provocato un confronto tra giocatori di entrambe le squadre, che hanno costretto il personale di sicurezza presente ad intervenire, così come il personale di entrambe le squadre”. In particolare un giocatore dell’Espanyol non identificato avrebbe reagito urlando a Suarez: “Ho intenzione di colpirti”, precisando però poi nel post partita: “Non si può dire che eravamo violenti, non ho visto sangue. Se avessimo voluto, i calciatori del Barcellona sarebbero usciti dal campo in barella”.