132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça nella bufera: Luis Enrique scaricato dalla squadra, litiga con un reporter

Il tecnico dei catalani tra due fronti: da un lato lo spogliatoio che non ne condivide più i metodi, dall’altro un ambiente deluso e surriscaldato per la sconfitta di Parigi. Nel dopo gara ha sfiorato la lite con un giornalista iberico.
A cura di Maurizio De Santis
132 CONDIVISIONI
Immagine

In qualsiasi altra squadra dopo una prestazione così imbarazzante e un risultato altrettanto mortificante un allenatore avrebbe rischiato grosso. Alla guida del Barcellona, con un tridentazo del calibro di Messi/Neymar/Suarez, non puoi cedere di schianto al Paris Saint-Germain. Quattro sberle sul muso, quattro calcioni rifilati ai blaugrana e spediti (quasi) fuori dalla Champions agli ottavi di finale. La notte da incubo vissuta in Francia ha tolto il sonno, alimentato rabbia e delusione, aperto il fuoco contro l'allenatore, Luis Enrique.

‘Lucho' è al centro del mirino, stretto tra due fronti. da un lato la pressione mediatica e dell'ambiente, dall'altro le ‘voci di dentro' riportate dai media tracciano il malcontento dello spogliatoio blaugrana. Molto più d'un semplice malessere, una sorta di rivolta nei confronti dell'ex tecnico della Roma. Così la definisce Radio Cadena Cope, secondo cui tutti i calciatori più rappresentativi del Barça avrebbero di fatto voltato le spalle al manager. "E' incapace di trovare una soluzione ai nostri problemi", sarebbe questa la linea che accomuna buona parte dei giocatori che sembrano nutrire più fiducia nel suo lavoro.

Cosa accadrà adesso? Difficile che venga esonerato, più probabile che i catalani chiudano la stagione con Luis Enrique. A meno che non decidano che la linea spartiacque possa essere il ritorno di Champions: o fa la ‘remuntada' oppure torna a casa, perché un Barça fuori dalla Champions a marzo è una disfatta.

Lite e rissa sfiorata con un giornalista. Tempi duri per il tecnico nel corso delle interviste del post partita ha litigato anche con un cronista, sfiorando quasi la lite fuori onda. Il tecnico blaugrana avrebbe avuto un faccia a faccia durissimo con Jordi Grau di TV3: "Voglio vedere se usi questo tono anche quando vinciamo", gli avrebbe urlato.

https://www.youtube.com/watch?v=joXvIYoleNg
132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views