video suggerito
video suggerito

Barça, il 4-0 nel Clasico esempio per la Cantera. E Benitez s’infuria

Clamorosa gaffe di due responsabili delle giovanili: dirigenza incredula, Benitez furioso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rafa Benitez non sta vivendo un grandissimo momento al Real Madrid: la batosta incassata dal Barcellona in campionato prima e l'eliminazione dalla Coppa del Re a tavolino per aver schierato un calciatore squalificato poi, hanno gettato l'operato del tecnico spagnolo sotto una pessima prospettiva. Nonostante però una parte della tifoseria palesemente avversa, e qualche malumore di troppo nello spogliatoio, la fiducia nel tecnico non sembra intoccata, come più volte ribadito da Florentino Perez. Eppure, sembra davvero che giri tutto storto per l'ex-tecnico di Valencia, Liverpool e Napoli.

L'ultima beffa è arrivata dal settore giovanile del Real Madrid, dove i responsabili del vivaio dei blancos hanno preso come esempio per i giovani il video della partita tra Real Madrid e Barcellona, sottolineando come bisognasse prendere esempio dai blaugrana. Víctor Fernandez e Juan Luis Martínez, i due responsabili del settore giovanile dei blancos, sono già finiti sul banco degli imputati, anche perché a Rafa Benitez dev'essere sembrato l'ennesimo "schiaffo" subito, per di più, dalla propria società. In genere, i due "colpevoli" sono soliti scegliere una gara per settimana, anche di serie minori, da cui trarre insegnamento per i giovani: ma la scelta di utilizzare il Barcellona, per di più nel match contro il Real Madrid, è sembrata quantomeno infelice.

La dirigenza è caduta dalle nuvole, ma indubbiamente verranno prese decisioni drastiche: con ogni probabilità, la leggerezza costerà un richiamo ai due, nonché il "divieto" di utilizzare immagini del Barcellona per insegnare calcio ai giovani del Real Madrid. Le voci però girano in fretta: se appare possibile la totale estraneità della dirigenza dei blancos, non è detto che in realtà vi siano "franchi tiratori" all'interno dello staff, magari avverso in primis a Florentino Perez stesso e dunque anche a Benitez. Ipotesi, certo. Ma il fatto che in molti, in Spagna, inizino a prenderle del serio dimostra che il clima, in casa Real Madrid, resta incandescente.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views