485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça con la testa all’Arsenal, Suarez e Neymar stendono il Las Palmas

L’uruguagio a 41 reti stagionali: 25 nella Liga, 4 in più di Ronaldo nella classifica del ‘Pichichi’ e una in più di Higuain del Napoli nella ‘Scarpa d’Oro’. Per il ‘tridentazo’ sono adesso 58 le reti realizzate nella Liga, 5 in più dell’attacco del Real Madrid. Per i blaugrana 8a vittoria di fila, 32a gara senza subire sconfitte.
A cura di Maurizio De Santis
485 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League è alle porte, martedì sera il Barcellona sarà di scena all'Emirates Stadium di Londra per la gara di andata degli ottavi contro l'Arsenal. E' anche per questo che contro il Las Palmas i blaugrana vincono (2-1) ma non incantano. Giocano al ‘piccolo trotto', non pigiano mai il piede sull'acceleratore, consapevoli che al primo affondo possono colpire (e affondare) un avversario che nulla può opporre se non orgoglio buona volontà. Qualità importanti per una squadra che lotta per non retrocedere ma la tenacia non basta per fermare la macchina perfetta dei catalani. Suarez (ancora lui) e Neymar piazzano l'uno-due che consente alla squadra di Luis Enrique di portare a 8 la sequenza di vittorie consecutive in Liga e a 32 quella di match senza subire sconfitte.

https://www.youtube.com/watch?v=fNzAv1-6Q5Y

Suarez goleador. Senza Piqué (lasciato a riposo in previsione dell'impegno europeo), Busquets (squalificato) e Rakitic (anche lui tenuto fuori dall'undici iniziale) Luis Enrique ha concesso a Mathieu, Sergi Roberto e Arda Turan. Non è un bell'incontro, ma si accende subito grazie alla straordinaria vena realizzativa dell'ex ‘pistolero' del Liverpool: Suarez impiega una manciata di minuti (6) per siglare il vantaggio. Iniesta innesca Jordi Alba, il taglio per l'uruguagio che s'è già fiondato in area è preciso, altrettanto il tocco dell'attaccante che sale a 41 reti stagionali: 25 nella Liga, 4 in più di Ronaldo (che lo segue nella speciale classifica cannonieri del ‘Pichichi’) e una in più di Higuain del Napoli nella ‘Scarpa d’Oro’.

Pennellata di Neymar. Barcellona distratto, la rete di Wilian Josè coglie di sorpresa i catalani. Prima dell’intervallo, però, ci pensa Neymar a rimettere le cose a posto: grande respinta di Javi Varas su conclusione ravvicinata di Messi, l'ex Santos è lì pronto a ribadire in rete. Per il ‘tridentazo' sono adesso 58 le reti realizzate nella Liga, 5 in più dell'attacco del Real composto da Benzema, Bale e Ronaldo.

https://www.youtube.com/watch?v=eoKxlIIE6D0
485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views