video suggerito
video suggerito

Barbecue organizzato dai calciatori allo stadio, polemiche a Foggia

I calciatori e lo staff hanno celebrato la promozione in Serie B con un barbecue al centro dello ‘Zaccheria’. Un consigliere d’opposizione, in modo polemico, ha chiesto al sindaco di organizzare un picnic il 1° maggio all’interno dell’impianto.
A cura di Alessio Morra
195 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Foggia domenica scorsa ha conquistato una storica promozione in Serie B. I rossoneri, dopo aver perso lo scorso anno i playoff, quest’anno con Stroppa in panchina hanno realizzato una marcia trionfale e con più di un turno d’anticipo hanno ottenuto la promozione, giocando un calcio splendido, divertendo e segnando tantissimo. La festa è stata enorme, l’entusiasmo è stato coinvolgente, anche se qualche brutto coro offensivo non è mancato. Le celebrazioni sono state tante, fragorose e non sono finite. Ma con esse ci sono state anche delle polemiche a riguardo dell’uso dello stadio ‘Zaccheria’ di Foggia.

Immagine

Al primo cittadino della città pugliese, Franco Landella, è giunta una richiesta formale di utilizzo dello stadio che da decenni è teatro delle partite del Foggia per effettuare un picnic il prossimo 1° maggio. L’insolita richiesta è stata effettuata dal consigliere comunale di minoranza Vincenzo Rizzi. Questa richiesta fa seguito al clamore sollevato dalla festa organizzata dai calciatori di Stroppa che hanno celebrato la promozione in Serie B utilizzando il manto erboso per allestire una lunga tavolata, alla quale hanno preso parte anche staff tecnico e dirigenza. Dopo aver fatto ciò i calciatori hanno allestito un autentico barbecue nel rettangolo verde e naturalmente hanno poi finito per postare sui social le foto dei momenti più belli o divertenti del pranzo stesso.

Il barbecue organizzato dai calciatori del Foggia allo Zaccheria.
Il barbecue organizzato dai calciatori del Foggia allo Zaccheria.

Le polemiche sono montate in modo rapidissimo. Perché lo ‘Zaccheria’ è di proprietà del Comune di Foggia, che non avrebbe ancora rinnovato la convenzione. E considerato che lo stadio è un bene del Comune stesso, è giunta la richiesta formale del consigliere comunale di poter usufruire, nel giorno della Festa dei Lavoratori, lo stadio per poter effettuare un picnic tra amici. Questo ha scritto Rizzi: “Gentile sindaco, visto l’utilizzo fatto dello stadio. Le chiedo di autorizzare gratuitamente per il 1° maggio l’utilizzo dello stesso per un picnic tra amici”.

Video thumbnail
195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views