Barbara Berlusconi, una donna al potere nel Milan
Finalmente una donna al comando nel mondo del calcio, sport considerato prettamente maschile. Certo, non si può dire che sia già ai vertici, però questo ingresso è molto significativo. Stiamo parlando di Barbara Berlusconi, figlia del numero uno rossonero. La giovane donna, 26 anni, si è appena laureata col massimo dei voti in filosofia. Chi, dunque, più adatto di lei a portare avanti la filosofia vincente del Milan? Nessuno, se tuo padre si chiama Silvio Berlusconi.
Come ha riferito stamane la Gazzetta dello Sport, la del presidente del consiglio entrerà in contatto con i dirigenti dei vari settori. L'obiettivo è quello di velocizzare un inserimento ufficiale nel club. Per lei ci sarà un posto importante nel settore del marketing o come responsabile della Fondazione Milan.
Con questa mossa, il numero uno rossonero vuole dimostrare che la sua famiglia è molto affezionata alla società e che non ha nessuna volontà di cedere. Da anni i giornali scrivono che Berlusconi sarebbe pronto a lasciare il Milan perché ai figli non interesserebbe nulla di calcio. L'entrata di Barbara nella società dimostrebbe il contrario.