video suggerito
video suggerito

Balzaretti alla Roma: “Contro il Siena per il salto di qualità”

Al centro dell’attacco contro il Siena si sforzerà di esserci Osvaldo nonostante una lieve riacutizzazione del dolore al collo del piede destro. I primi accertamenti hanno escluso complicazioni.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
intervento di testa di balzaretti

"Porsi obiettivi in questo momento è sbagliato. Dobbiamo fare ancora uno step per essere una squadra vera. Ci manca qualcosa per fare il salto di qualità". Parola di Federico Balzaretti, che, a 48 ore dalla trasferta di Siena, ammette: la gara del Franchi potrebbe rappresentare la svolta. "Come prestazione e risultato serve dare continuità – confessa a Roma Channel il difensore – perchè questa porta entusiasmo e autostima ancora maggiore". E permetterebbe ai giallorossi di centrare per la prima volta in stagione tre vittorie consecutive. Merito anche di una difesa che nelle ultime due uscite non ha incassato reti. "Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, nelle ultime partite si sta vedendo un reparto che si muove meglio – ammette Balzaretti -. Zeman ha la massima stima, fiducia e rispetto da parte di tutti noi. Ci sforziamo di fare quello che dice".

Le scelte. E al centro dell'attacco contro il Siena si sforzerà di esserci Osvaldo, costretto a interrompere anzitempo la sessione d'allenamento per una lieve riacutizzazione del dolore al collo del piede destro. L'allarme è durato poco visto che i primi accertamenti hanno escluso complicazioni e l'italo-argentino sara' quindi regolarmente a disposizione per la trasferta coi toscani. Chi invece ancora non ci sarà è Stekelenburg, sostituito tra i pali da Goicoechea, mentre a centrocampo dovrebbe rientrare in regia il greco Tachtsidis, provato con Bradley e Pjanic ai fianchi. Florenzi potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina e tirare un po' il fiato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views