Balotelli, tweet in inglese ora che Klopp arriva a Liverpool
"Torno presto", l'avesse scritto fin da subito in italiano non ci sarebbero stati problemi. Ma quel ‘come back soon' a corredo di un tweet pubblicato (e subito rimosso) da Mario Balotelli ha scatenato la fantasia e i timori dei tifosi: sta per salutare ancora una volta l'Italia per tornare in Inghilterra, soprattutto adesso che il Liverpool ripartirà con Klopp? Una tempesta in un bicchier d'acqua con l'ex punta dei reds (in rossonero è solo in prestito) nell'occhio del ciclone nonostante non sia nemmeno sceso in campo nella sfida contro il Napoli (ko pesantissimo a San Siro, 4-0). Bloccato da una lieve forma di pubalgia, sarà disponibile dopo la sosta… intanto trova ancora il modo di far parlare di sé per quel vizio – diciamo così – di usare con poca moderazione (come raccomandatogli dalla società) i Social Network.
Come mai tanto clamore? Perché nel 2013, in occasione della finalissima di Champions tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, il calciatore postò un messaggio di sostegno al tecnico tedesco e alla sua squadra, allora rivelazione assoluta nel panorama europeo. L'arrivo nel Merseyside dell'allenatore – qualora la stima dovesse essere ricambiata – potrebbe essere foriero dell'ennesimo cambio di casacca. Per evitare l'ennesimo tormentone mediatico lo stesso Balotelli ha pubblicato un altro tweet con il quale ha chiarito il senso di quello precedente: "Torno presto a giocare qui in Italia, non in altri paesi".
Anche di questo messaggio non v'è più traccia sul profilo della punta milanista. Ne è rimasto solo uno e fa riferimento al delicato momento che sta attraversando il Liverpool che arranca in Premier League: "Il Liverpool è una buona squadra, ma i tifosi sono incredibili e questo rende il club speciale. YNWA, ragazzi potete farcela. Non avete bisogno d'aiuto". E lui quand'è che (ri)comincerà a correre?