video suggerito
video suggerito

Balotelli torna al Liverpool, convocato per il ritiro da Klopp

Il Milan non eserciterà il diritto di riscatto e così Balotelli tornerà al Liverpool. L’attaccante il 2 luglio sarà in ritiro con Klopp. Ma il ritorno in Italia non si può escludere. SuperMario è nel mirino di Sampdoria e Lazio.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Mario Balotelli torna al Liverpool. Il Milan ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto del cartellino del venticinquenne attaccante e così quando scadrà il prestito, il 30 giugno, SuperMario tornerà ufficialmente ai ‘Reds’. E il 2 luglio l’ex attaccante della nazionale dovrà per forza rispondere alla convocazione per il raduno estivo del Liverpool. Ciò naturalmente non significa in automatico che a distanza di un anno l’italiano vesta ancora la maglia di uno dei club più vincenti della storia d’Inghilterra. Però almeno Jurgen Klopp avrà la possibilità di vedere dal vivo Balotelli, che tecnicamente almeno avrebbe la possibilità di disputare più di un’amichevole. Perché il Liverpool, nonostante un’annata con due finali perse e un ottavo posto, ha mandato tanti giocatori agli Europei o in Copa America. Davanti di fatto, il 2 luglio, SuperMario sarà l’unico attaccante. Perché saranno assenti Benteke, Origi, Sturridge e Coutinho. E chissà che magari con la cura Klopp non ci possa essere un gran ritorno di Balotelli.

Ma il gran ritorno potrebbe esserci in Serie A. Perché il giocatore è nel mirino sia della Sampdoria sia della Lazio. Montella e Ferrero apertamente hanno parlato del giocatore, che in una piazza ambiziosa potrebbe risorgere. Mentre l’interesse della società del presidente Lotito è legato alla chiusura della trattativa con Prandelli, che potrebbe magari decidere di puntare ancora su Balotelli.

Di sicuro il giocatore, che con l’Inter di Mourinho e il Manchester City ha vinto tantissimo, dovrà e potrà fare facilmente meglio rispetto a quello che ha fatto nelle ultime due disastrose stagioni. Tra Liverpool e Milan ha realizzato appena sette reti in cinquantuno partite. Un gol lo ha realizzato in Premier e uno in Serie A.

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views