Balotelli: “Spero che Papa Francesco mi faccia gli auguri”

Al suo arrivo alla stazione di Roma Termini Mario Balotelli è stato letteralmente preso d'assalto. Nel giorno del suo compleanno (23 anni) ha risposto alla chiamata della Nazionale di Prandelli (assieme a lui c'erano anche gli altri milanisti, El Shaarawy e Montolivo) che, mercoledì prossimo, giocherà l'amichevole con l'Argentina in onore di Papa Francesco. "Felice di poter incontrare il Papa. Mi sembra davvero una brava persona. Dai, spero che mi faccia anche gli auguri. Quello che gli dirò però a voi non lo dico, lo dico solo a lui. Ma questa udienza è una cosa bella".
Bagno di folla per Buffon. Il capitano della Juventus e della Nazionales'è concesso ai tifosi all'ingresso del Parco dei Principi di Roma, sede del ritiro azzurro. "Si tratta di una partita speciale – ha raccontato – è tutto molto bello, ci sono gli ingredienti giusti per cercare di fare una bella figura e onorare la partita nel migliore dei modi. Una partita che non ha in ballo i tre punti ma che ha altri aspetti molto importanti". Martedì, a mezzogiorno, Italia e Argentina saranno ricevute in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano. Raduno congiunto per le due selezioni, in un albergo nei pressi di Villa Borghese (l'Hotel Parco dei Principi).
Novità in Nazionale. L'attaccante della Roma, Osvaldo, i centrocampisti della Roma e del Psg, Florenzi e Verratti, e l'attaccante del Napoli, Insigne; i difensori Antonelli (Genoa), Ranocchia (Inter) e De Silvestri (Sampdoria). Dopo il test contro i sudamericani, gli Azzurri sono attesi dalle due gare di qualificazione al Mondiale del 6 e del 10 settembre: a Palermo contro la Bulgaria, a Torino contro la Repubblica Ceca.