8 CONDIVISIONI

Balotelli pre-convocato nell’Italia

L’attaccante del Nizza ha ricevuto un preavviso di convocazione per le sfide contro Spagna e Macedonia. Un segnale positivo anche se non è automatico che la pre-convocazione si trasformi in una convocazione definitiva.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Ci ha messo pochissimo Mario Balotelli per conquistare tutti in quel di Nizza. 2 partite di campionato e 4 gol per il centravanti intenzionato a cancellare l’esperienza assai deludente di Liverpool. Un piglio nuovo quello di SuperMario che ha preso per mano i rossoneri trascinandoli in vetta alla classifica di Ligue 1. Se il buongiorno si vede dal mattino c’è grande ottimismo sul recupero di un calciatore che solo pochi mesi fa sembrava finito. Un’altra conferma dell’ottimo momento dell’attaccante è arrivato anche dai vertici del calcio italiano. Come riportato da Sky infatti, Balotelli ha ricevuto un preavviso di convocazione in Nazionale. Una notizia che sicuramente rappresenta un ulteriore stimolo a far bene per un giocatore che non ha mai nascosto la volontà di riguadagnare la maglia dell’Italia.

Immagine

Ovviamente non è automatico che la pre-convocazione si trasformi in una convocazione definitiva per il giocatore che comunque spera di rientrare nei calciatori che il commissario tecnico Giampiero Ventura chiamerà per la doppia sfida contro Spagna e Macedonia in programma rispettivamente il 6 e il 9 ottobre, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018. L’ultima convocazione per Palo risale al novembre 2014: Antonio Conte decise di convocarlo in vista della partita di qualificazione contro la Croazia, che vide però in tv a causa di un infortunio che lo costrinse a lasciare il ritiro. Per rivedere invece la punta con la maglia azzurra invece bisogna tornare all’estate 2014, in occasione di Uruguay-Italia che sancì l’eliminazione ai Mondiali 2014 della Nazionale di Prandelli.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views