Balotelli: “Posso vincere il Pallone d’Oro. Tornare in Italia? Sì, magari al Milan”
Mario Balotelli non vi ha rinunciato e custodisce il sogno in un angolo remoto del suo cuore. Ai giornalisti cinesi giunti a Nizza per intervistarlo nell'immediata vigilia della gara di Europa League ha confessato che sì "Messi e Ronaldo sono di un altro pianeta", che il Pallone d'Oro per adesso è faccenda ristretta a loro due (dalla Spagna hanno anticipato che quello del 2016 andrà a CR7). In futuro, però, non è detto che non ci possano essere sorprese…
"Posso conquistare il Pallone d'Oro"
Lui, Super Mario, è convinto d'avere ancora qualche chance per poter conquistare quel premio così ambito e importante per un calciatore. "Se faccio una buona stagione, senza infortuni, e resto concentrato, non è impossibile per me per vincerlo".
Sei reti in 6 gare, media di 1 gol ogni 85′
Per gli inglesi era solo ‘bad boy' e quei peccati di gioventù commessi a Manchester hanno segnato la sua esperienza in Inghilterra, compresa quella più recente al Liverpool. A Milano, sponda rossonera, il suo ritorno era iniziato sotto buoni auspici poi è finita male, proprio come accaduto con la maglia della Nazionale dopo il naufragio al Mondiale di Brasile 2014. Adesso, però, la situazione è cambiata: in Costa Azzurra Balotelli è rinato come confermano i 6 gol in altrettante partite, uno ogni 85 minuti.
Super Mario e il sogno dello scudetto in Francia
"Ho segnato perché ho giocato. Quando sto bene faccio i gol", ha raccontato ai cronisti alimentando l'entusiasmo dei tifosi rossoneri di Nizza che sognano la conquista del titolo in Francia, battendo in volata il Monaco e il Paris Saint-Germain. Con Super Mario in attacco tutto è possibile: con 39 punti che valgono il primato l'obiettivo è staccare le inseguitrici a partire dal Psg che sarà avversario nello scontro diretto.
Tornare in Italia? "Forse sì, magari al Milan"
Perché ha scelto la Ligue 1? Alla domanda Balotelli ha risposto in maniera semplice: "Ho deciso di venire qui perché il loro modo di giocare è incredibile ed è una squadra che ha futuro". Potrà mai tornare in Italia? E' un'opportunità che non esclude… dovesse farlo, gli piacerebbe indossare di nuovo la maglia del Milan. "Ne sono sempre stato un tifoso e in caso di rientro in Serie A ci tornerei volentieri". Non adesso, non ancora. "Primo voglio vincere qui".