video suggerito
video suggerito

Balotelli: maglia e pallone autografati al giovane tifoso coinvolto in un incidente

Regali consegnati dal Milan Club Feltre al giovane Rudy Malacarne, tifoso rossonero, investito da un camion a maggio e uscito dal coma dopo tre lunghi mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' accaduto a Lamon, un piccolo comune italiano di 2.900 abitanti della provincia di Belluno, dove Rudy Malacarne ha ricevuto dall'Atletico Lamon – suo club d'appartenenza – e dal Milan Club Feltre i preziosi regali autografati dal campione rossonero che non ha mancato all'appello lanciato dalla comunità nei confronti del ragazzo investito da un camion e uscito dal coma tre mesi fa. Tifosissimo della squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, Rudy è stato festeggiato e gli sono stati donati – oltre al pallone e alla maglia – anche alcuni assegni di sostegno da parte dei propri compagni di squadra e di scuola attraverso due collette spontanee perché i genitori possano sostenere le costose ma necessarie terapie rieducative.

L'incidente e la rinascita – Una storia da Libro Cuore che si sposa bene anche con il periodo natalizio. Conclusasi con un lieto fine che fa bene a tutti, soprattutto a Rudy e ai suoi familiari. Investito a metà maggio da un camion, il ragazzo è stato sottoposto ad intervento e ha trascorso tre mesi in coma, per poi uscirne. E iniziare una costosa e lunga rieducazione che sta però raggiungendo i risultati sperati. Un cammino lungo e angosciante, anche per la famiglia di Rudy che si è trovata a dover fare i conti con spese importanti e con lunghi spostamenti per sottoporre il figlio alle cure necessarie in un centro specializzato a Parma.

La solidarietà di scuola e comunità – Ma è scattata la solidarietà della gente. Da parte sua l’Atletica Lamon ha fatto di più: ha organizzato una sottoscrizione a premi mettendo insieme il montepremi grazie alla generosità di aziende e negozi. E dall'Istituto tecnico è arrivata un'altra ottima notizia:la scuola frequentata da Rudy ha a sua volta consegnato una busta ai genitori con il ricavato di una raccolta partita spontaneamente tra i compagni.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views