Balotelli: “Il Pallone d’Oro? Lo darei a Suarez”
Il Pallone d’Oro con ogni probabilità verrà assegnato quest’anno per la quarta volta a Cristiano Ronaldo, che ha conquistato a livello di club i trofei importanti del 2016. CR7 ha vinto prima la Champions League con il Real Madrid, a Milano ai rigori i blancos hanno sconfitto l’Atletico Madrid, e poi, pur non da grande protagonista, ha conquistato gli Europei con il Portogallo, che nella finale di Saint-Denis batté ai supplementari la Francia con un gol di Eder. Ma c’è qualcuno che il Pallone d’Oro a Ronaldo non lo darebbe. Mario Balotelli infatti in un’intervista rilasciata a ‘Telefoot’, ha dichiarato che il premio lo darebbe a Luis Suarez, il miglior goleador della passata stagione che con 40 gol nella Liga (59 complessivi in 53 partite) ha vinto per la seconda volta in carriera la Scarpa d’Oro: “Probabilmente a vincere sarà uno tra Ronaldo, Messi e Suarez. Se fossi io a scegliere, il Pallone d’Oro lo darei all’attaccante del Barcellona Luis Suarez. Il premio se lo meriterebbe”. Difficile che il ‘Pistolero’ possa dare fastidio a Ronaldo, ma tutti quei gol potrebbero comunque portarlo nelle prime posizioni del Pallone d’Oro 2016.

Il Nizza nell’ultimo turno di campionato ha subito la prima sconfitta con il Caen. Il k.o. non ha cambiato la posizione in classifica dei rossoneri, che sono sempre primi, ma ha dimezzato lo svantaggio delle inseguitrici Monaco e PSG, ora a tre punti. Balotelli è convinto che il Nizza può provare a vincere il titolo, anche se non sarà affatto facile diventare la squadra campione di Francia. I precedenti del Montpellier, campione a sorpresa nel 2012, e del Leicester di Ranieri però danno fiducia alla squadra di Favre e a Balotelli:
Tecnicamente il titolo francese è una cosa fattibile, ma anche molto difficile. La Ligue 1 è un campionato parecchio complicato, devo ammettere che ha superato parecchio le mie aspettative. Proprio in virtù di questo posso assolutamente sottolineare come il campionato francese sarà presto al livello di Serie A, Liga, Premier League e Bundesliga.