Balotelli, il Milan impone un regolamento da caserma
Il ritorno al Milan coincide con delle nuove regole ferree per Mario Balotelli. Per l'attaccante del Liverpool il trasferimento alla società rossonera è, di fatto, l'ultima spiaggia per poter dimostrare il suo valore e recuperare la credibilità persa. Ma anche per la società rossonera non è più tempo di scherzare: dopo due anni senza Europa, ed una rosa costruita a suon di sforzi economici, adesso è tempo di fare sul serio e così anche Balotelli: tanto che la società rossonera ha deciso di inserire nel contratto dell'attaccante delle rigide regole di comportamento da rispettare.
Regole che prevedono un migliore uso dei social network, con il divieto di rivelare notizie e fatti inerenti il club e lo spogliatoio, la massima attenzione a non danneggiare l'immagine della società con i suoi comportamenti, e perfino la cura dell'aspetto, dai capelli all'abbigliamento. E poi ancora, andare a letto presto e non tardare agi allenamenti. Il tutto, rivela il Corriere della Sera, sarebbe stato estrapolato dai regolamenti dell'aeronautica militare e rielaborato ovviamente in chiave calcistica.
Ed intanto, Balotelli ha anche preso commiato dal Liverpool in maniera ufficiale, con un post su Facebook. "Sno grato al Liverpool ed ai suoi tifosi per il tempo e le opportunità che mi sono state concesse. Non è un addio ma piuttosto un arrivederci. Tiferò per voi in ogni competizione, a meno che non incontriate il Milan", ha scritto l'attaccante bresciano, che potrebbe esordire già sabato sera nell'anticipo della seconda giornata della Serie A TIM 2015-2016 contro l'Empoli, anche se probabilmente non dal primo minuto, bensì a gara iniziata. E si vedrà in quell'occasione la risposta della tifoseria rossonera di fronte al ritorno di SuperMario.