video suggerito
video suggerito

Balotelli ha perso un milione di euro

Il City aveva previsto nel contratto di SuperMario il bonus speciale in caso di vittoria del Pallone d’Oro. Ma dopo le imprese all’Europeo l’attaccante s’è imposto solo per gli ‘exploit’ fuori dal campo.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
balotelli_clausola

Mario Balotelli ha perso un premio di oltre un milione di euro. Non si tratta di una speculazione finanziaria andata male, né di un investimento azzardato e nemmeno l'ultima balotellata della serie. La cifra – rivela il Mirror – corrisponde all'incredibile bonus che il bad boy italiano avrebbe incassato se avesse vinto il Pallone d'Oro, il prestigioso trofeo internazionale assegnato al miglior calciatore dell'anno che sarà celebrato domani a Zurigo. SuperMario, che era entrato nella speciale classifica dopo le sue imprese all'Europeo con la maglia dell'Italia (memorabili doppietta ed esultanza contro la Germania), è scivolato sempre più in basso – fino a essere escluso – a causa della sua stagione da incubo al City (il club ha deciso di metterlo sul mercato). La clausola inserita nel contratto di Balotelli è la stessa (ma con somme differenti) che i Citizens hanno previsto anche per gli accordi siglati con altri giocatori, come Sergio Aguero e Yaya Toure.

L'abbraccio. Gianfranco Zola, allenatore del Watford battuto dal City in FA Cup, ha speso una parola buona per Balotelli, avuto a sua disposizione ai tempi dell'Under 21. "Provo affetto per Mario anche se ho lavorato con lui solo per un breve periodo. E' un giocatore che ha un grande potenziale e sono molto preoccupato per lui. Spero non sprechi il suo talento".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views