Balotelli graziato, l’arbitro ammette l’errore: squalifica annullata
La stampa francese è scesa in campo per Balotelli. Chi l’avrebbe mai detto poche settimane fa quando l’attaccante italiano lasciava mestamente Liverpool per cercare fortuna al Nizza. Un trasferimento che finora ha giovato alla punta capace di segnare 5 gol in 6 partite. L’ultima, bellissima, al Lorient prima di collezionare due cartellini gialli in 6’ e dunque il primo rosso della sua carriera in Ligue 1. Balotellata? Niente affatto per i tabloid francesi che si sono schierati dalla parte della punta.
“L’espulsione più scandalosa della storia” uno dei tanti titoli apparsi sui popolari quotidiani sportivi transalpini che hanno puntato il dito contro l’arbitraggio di Olivier Thual. Eccessivo in particolare il secondo giallo rifilato all’attaccante: quest’ultimo dopo essere stato ammonito per essersi tolto la maglia durante l’esultanza per il gol, è stato cacciato per un lieve accenno di testa nei confronti di un avversario.
A sorpresa ad ammettere l’errore è stato proprio il fischietto francese che secondo la stampa sarebbe pronto a fare dietrofront. Thual infatti sarebbe intenzionato ad annunciare di fronte alla commissione disciplinare di aver esagerato nello sventolare il secondo giallo a SuperMario. Una situazione che porterebbe all’annullamento della squalifica per la punta che tornerebbe subito in campo dopo la sosta. Questo il commento di Pascal Garibian direttore tecnico degli arbitri: “L’arbitro Thual ha guardato la partita e ha capito di essere stato precipitoso nel mostrare il secondo cartellino giallo”. Grande attesa dunque per giovedì sera quando arriverà il definitivo verdetto sul futuro di Balo.