Balotelli e Pazzini infortunati, lasciano il ritiro dell’Italia: ecco i possibili sostituti (VIDEO)
Pazzini e Balotelli lasciano il ritiro dell'Italia
I due attaccanti azzurri si sono infortunati e salteranno i prossimi impegni della Nazionale
Brutte grane per Cesare Prandelli: il C.T. azzurro, in vista dei prossimi impegni della Nazionale Italiana, dovrà fare a meno di Giampaolo Pazzini e di Mario Balotelli, che torneranno a casa per infortunio. Problemi anche in difesa, visto che Criscito ha lasciato il ritiro anticipatamente per una pubalgia.
L'attaccante del Manchester City ha riscontrato un problema alla schiena, che l'ha quindi costretto a lasciare il ritiro; "Supermario" è rimasto piuttosto contrariato sull'accaduto, uscendo dal campo di allenamento senza rilasciare dichiarazioni. Per Giampaolo Pazzini, invece, s'è riacutizzato il problema riscontrato prima del match tra Inter e Napoli, vinto 0-3 dai partenopei: i medici azzurri hanno deciso di rispedirlo a casa per non esporlo ad ulteriori rischi.
Per quanto concerne i possibili sostituti, sembra sicuro l'approdo di Ogbonna in ritiro per sostituire l'infortunato Criscito, mentre i papabili candidati per soppiantare le assenze di Balotelli e Pazzini rispondono al nome di Alessandro Matri e di Pablo Daniel Osvaldo: l'attaccante della Juventus, nonostante l'inizio di campionato non particolarmente entusiasmante, rappresenta comunque la prima alternativa agli attaccanti attualmente convocati da Prandelli, mentre il centravanti giallorosso sta cominciando a guadagnarsi la fiducia dell'ambiente giallorosso, oltre a quella del C.T. ovviamente. Dopo 12 presenze e 2 reti con la magia dell'Under 21, Osvaldo è quindi pronto per il grande salto tra i "grandi"; Prandelli sembra aver già scelto i sostituti dei due giocatori, mentre Giuseppe Rossi dovrebbe rimanere in gruppo.