Balotelli e Osvaldo rischiano di saltare Euro 2012
Ricchissima la conferenza stampa di Cesare Prandelli. Il Commissario Tecnico della Nazionale, che ieri ha convocato ventitre giocatori per l’amichevole con gli Stati Uniti di Klinsmann, che si giocherà mercoledì a Marassi, non ha parlato solo degli Azzurri.
Il C.T. difende capitan Buffon – Prandelli con il solito garbo ha parlato di Milan-Juventus e non si è sottratto alle domande su Daniele De Rossi, che ieri è stato escluso da Luis Enrique, per essersi presentato con quattro minuti di ritardo alla riunione tecnica. ‘Sto tutta la vita con Luis Enrique, tutti dovremmo far applicare le regole: E’ assurdo anche solo che se ne discuta. Alla Roma c’è un regolamento interno, è stato rispettato. E’ chiaro che a Daniele dispiace, ma sono sicuro che nei prossimi 5 anni i ragazzini della Roma arriveranno puntualissimi.’. Grosse polemiche attorno a Gigi Buffon, che nel dopopartita ha detto: ‘Non mi sono accorto se la palla era dentro, ma anche se l’avessi vista tutta dentro, non lo avrei detto all’arbitro.’. Prandelli non sarà stato felice per questa dichiarazione, ma al capitano non si rinuncia: ‘No, non ho mai pensato di togliere la fascia di capitano a Buffon.’.
Balotelli e Osvaldo rischiano Euro 2012 – Il C.T. ha poi parlato di Balotelli ed Osvaldo, entrambi esclusi per motivi comportamentali: ‘I giocatori lo sanno che con questi comportamenti rischiano la convocazione per l’Europeo. Basta con questo calcio delle reazioni e dei pugni, è un segno di debolezza. Non può stare in Nazionale chi all’Europeo rischia di lasciare la sua squadra in 10.’ . Prandelli, che in Polonia ed Ucraina non avrà Cassano, ma spera di recuperare Giuseppe Rossi, per Euro 2012 richiamerà Di Natale, che farà reparto con Giovinco, Matri e Pazzini. Uno tra Balotelli e Osvaldo potrebbe realmente rimanere a casa.