826 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli è il calciatore più insultato sul web della Premier League

Secondo uno studio dell’associazione Kick It Out, specializzata nella lotta al razzismo, l’attaccante è il leader in questa particolare classifica.
A cura di Marco Beltrami
826 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Mario Balotelli. Il centravanti italiano protagonista di una stagione disastrosa con la maglia del Liverpool, come confermato dai 4 gol in 25 presenze, può vantare anche un tutt'altro che invidiabile record. SuperMario è il calciatore più insultato sul web di tutta la Premier League. E' quanto trapelato da un capillare studio realizzato dall'associazione "Kick It Out", specializzata nella lotta al razzismo. Numeri impressionanti per Balotelli: sui più popolari social network, dove tra l'altro il centravanti è molto attivo, sono stati registrati ben 8mila insulti per l'ex di Inter e Milan di cui il 52% a sfondo razzista. In totale sono ben 134mila i post discriminatori contro giocatori e club, con una media di 16.800 al mese e 551 al giorno. Balo dunque domina in questa speciale classifica con un ampio divario rispetto al secondo Danny Welbeck con 1700, di cui il 50% discriminatori, e Sturridge con 1600. Per quanto riguarda le società invece la più insultata è il Chelsea con 20.000 post. davanti a Liverpool e Arsenal rispettivamente ferme a 19.000 e 12.000. La maggior parte degli insulti che arrivano soprattutto da Twitter (ben l'88%) sono di matrice maschile come conferma il 78% dei mittenti.Balotelli dunque domina sui social network in quanto a insulti e nelle ultime ore è stato oggetto anche dello scherno dei tifosi di United e Arsenal.

Balotelli sbeffeggiato dai tifosi dello United e dell'Arsenal. Questi ultimi infatti hanno votato per Balotelli con l'hashtag #voteBalotelli, come miglior giocatore del Liverpool della stagione 2014/2015. Un gesto ovviamente ironico e provocatorio nei confronti dell'attaccante protagonista in campo di atteggiamenti tutt'altro che edificanti nelle sfide contro le acerrime rivali del Liverpool.

826 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views