11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli croce e delizia, prima segna e poi si fa espellere in Nizza-Digione

Il centravanti italiano ha segnato il rigore poi risultato decisivo nella sfida di Ligue, rimediando però un cartellino rosso nel finale per un intervento di frustrazione su un avversario.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Non è la prima volta che Mario Balotelli si rende protagonista della classica partita dai due volti. Il bomber italiano prima ha segnato il gol del vantaggio del Nizza, risultato poi decisivo nella sfida contro il Digione, e poi si è fatto espellere per una fallo di pura frustrazione su un avversario. Se da un lato dunque SuperMario può esultare per aver permesso ai rossoneri di Francia di risollevarsi dopo un brutto periodo no, dall'altro non può che rammaricarsi per un rosso che gli farà saltare la trasferta di Caen nella migliore delle ipotesi.

Balotelli regala i 3 punti al Nizza

Al 40′ del primo tempo di Nizza-Digione, Balotelli con grande freddezza ha realizzato un calcio di rigore ottenuto da Plea. Una rete che è risultata decisiva per la formazione di Favre reduce da sei sconfitte consecutive, ultima quella rimediata in extremis in Europa League in casa della Lazio. 6° gol in 8 giornate di Ligue 1 per l'italiano, il 9° complessivo considerando tutte le competizioni.

Immagine

L'attaccante espulso, sarà squalificato

Una buona partita quella di Balotelli che all'89' però ha rovinato tutto conquistando un cartellino rosso che rischia di costargli caro. Il centravanti dopo aver perso un pallone a centrocampo è intervenuto su un avversario con una scivolata da dietro. Un fallo di frustrazione che l'arbitro a pochi passi ha sanzionato con il rosso. Balo ha provato a spiegare le sue ragioni infuriandosi per un provvedimento considerato eccessivo. Ora salterà certamente il prossimo turno, ma in caso di referto pesante, potrebbe rimanere ai box anche per più di una partita. La sosta per gli impegni delle nazionali e anche di quell'Italia di cui non farà partequell'Italia di cui non farà parte ancora una volta sarà più lunga del solito per lui.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views