Balotelli, che sceneggiata: finge una gomitata e simula un fallo
Nel bene e nel male Mario Balotelli trova sempre il modo di far parlare di sé. Questa volta, però, la ‘balotellata' non è una multa per eccesso di velocità né un verbale per aver parcheggiato la propria Ferrari in divieto di sosta. E nulla c'entrano le conquiste amorose, i flirt, le ultime notizie che arrivano sulla presunta paternità che attende l'ex milanista per la relazione con una modella svizzera.
Questa volta la ‘balotellata' è cosa di campo. Un episodio avvenuto sul rettangolo verde e passato inosservato. Quasi… perché Deco – ex centrocampista lusitano di Porto, Barcellona e Chelsea – non ha fatto sconti alla punta del Nizza pubblicando sul proprio profilo Instagram il video della simulazione incredibile che ha visto protagonista Mario (nell'occasione apparso poco super) durante la partita contro l'Angers (2-2 il risultato finale). Quattro punti interrogativi, è questo il commento dell'ex calciatore che in pochissimi caratteri ha espresso stupore per quanto combinato da Balotelli.
Cosa ha fatto Balotelli? A parte segnare un calcio di rigore che non è bastato a trascinare il Nizza alla vittoria, nella serata di venerdì l'attaccante ha attirato su di sé i riflettori anche per un'altra ragione (oltre al gol messo a segno al 39°): una simulazione incredibile in seguito a un normalissimo e per nulla duro contrasto di gioco.
La simulazione incredibile. Durante un’azione, Balotelli perde palla e, nel tentativo di recuperarla, subisce l'anticipo di un avversario: nella concitazione del movimento, l'avversario tocca leggermente e in maniera involontaria – come si evince dal video di Deco – la punta del Nizza che fingendo di aver ricevuto una gomitata, cade e si porta le mani sul volto come se il colpo lo avesse ricevuto sul viso…