video suggerito
video suggerito

Balotelli, che gol nella sfida tra Nizza e Psg

Una splendida conclusione di Super Mario mette in ombra Cavani nel big match contro i campioni di Francia. Bellissima anche la conclusione di Ricardo, autore di un tiro perfetto all’incrocio dei pali. Psg battuto 3-1, con Thiago Motta e Di Maria espulsi per due bruttissimi interventi nel finale.
A cura di Maurizio De Santis
873 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol molto bello. Un gol da vero bomber. Un gol alla Balotelli, di quelli che Super Mario non segnava da tempo. E allora l'attaccante del Nizza toglie un po' di ruggine dagli ingranaggi e concede alla platea del Nizza una rete d'autore nella sfida più importante. Di fronte ai rossoneri c'è il Paris Saint-Germain, di fronte a sé l'ex punta della Nazionale ha Cavani ma gli toglie la luce dei riflettori e lo lascia nel cono d'ombra.

C'è tutto nell'azione che ha portato al vantaggio il Nizza: la ‘prepotenza' fisica dell'attaccante che riceve palla dalla destra e si accentra verso l'area di rigore avversaria, resiste al contrasto del difensore, la capacità di tenere il controllo palla, individuare l'angolo libero e poi battere a rete con un rasoterra velenoso laddove il portiere non può arrivare. Applausi a scena aperta e marcatura numero 14, come nella sua migliore stagione tra le fila del Milan.

Una prodezza (finalmente) alla ‘SuperMario’ che torna a far parlare di sé per le proprie qualità tecniche piuttosto che per il chiacchiericcio del gossip (è il caso della pornostar tedesca e dello scambio di tweet) o per le polemiche che anche in Costa Azzurra lo hanno accompagnato. Nell’ultimo periodo Balotelli è tornato a essere decisivo mettendo in mostra il meglio del suo campionario, proprio come accaduto in occasione della gara contro il Paris Saint-Germain campione di Francia. Cosa gli manca ancora? Continuità di rendimento e di gioco, qualità che se ritrovate lo aiuterebbero anche nella riconquista di una maglia in Nazionale in vista del Mondiale di Russia 2018.

Bellissima anche la rete del raddoppio del Nizza. Questa volta, però, il protagonista non è Balotelli ma il suo compagno di squadra, Ricardo, che estrae dal cilindro una traiettoria d'interno collo sinistro e la piazza all'incrocio dei pali. Uno-due micidiale è il gol del meritato 2-0 da parte dei rossoneri.

Thiago Motta e Di Maria perdono la testa. Alla fine il risultato per i campioni di Francia è pesantissimo. I padroni di casa s'impongono per 3-1 con Donis che chiude i conti nel finale spegnendo le speranze di rimonta dei Bleus alimentate da Marquinhos. Serata da dimenticare per la formazione di Emery che ha concluso il match addirittura in 9 per le espulsioni per Thiago Motta e Di Maria. Rosso diretto per entrambi: il primo per una testata ad un avversario a palla lontana, il secondo per un'entrataccia molto pericolosa.

873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views