Balotelli al Nizza, stilata una “guida” contro le distrazioni della città
Mario Balotelli riparte dal Nizza, città della Costa Azzurra che, prima di finire nelle cronache per la strage del 14 luglio scorso e costata la vita ad 86 persone, è sempre stata un'ambita meta turistica, soprattutto dagli italiani vista la vicinanza al confine ed alla secolare "italianità" della città stessa, storicamente appartenente alla cultura italiana e già luogo di nascita del "generalissimo" Giuseppe Garibaldi.
Facile, insomma, trovare locali ed intrattenimenti capaci di "distrarre" Balotelli dal duro compito di riscattarsi dopo annate difficili come quelle vissute al Liverpool prima ed al Milan dopo. Ecco perché il portale brasiliano "Lance!" ha deciso di suggerire al calciatore quali attrazioni visitare della città: ben inteso, si tratta di posti tranquilli e pittoreschi, ben lontani da quelli delle possibili "tentazioni". Il portale brasiliano, del resto, spera che l'arrivo di Balotelli possa spingere in alto la squadra dove militano anche i brasiliani Dalbert e Dante.
Si va dal centro storico di Nizza, a forte impronta italiana, alla promenade des Anglais, il lungomare tristemente noto per i fatti del 14 luglio ma che rappresenta da sempre l'elegante passeggiata in riva al mare del capoluogo nizzardo. Presente anche Piazza Garibaldi, dedicata al suo più illustre cittadino, dove campeggia anche una statua del Generalissimo rivolta verso l'Italia. Nizza insomma è piena di attrattive ideali per ritrovare la pace e la tranquillità: non va dimenticata anche la splendida chiesa ortodossa di San Nicola, realizzata nel 1912 per venire incontro all'enorme afflusso di russi che vi risiedevano soprattutto nei mesi invernali per sfuggire al temibile inverno russo.
Se tutto questo riuscirà a restituire al calcio Mario Balotelli non è per adesso dato saperlo: intanto però l'attaccante italiano è già andato a segno al primo allenamento in famiglia. Un buon auspicio per i tifosi del Nizza.