Balotelli al Galatasaray: mamma, li turchi!

Balotelli mette la foto di un leone come sfondo dell'account ufficiale di Twitter e in Turchia di scatenano: "Verrà al Galatasaray", fanno sapere dalla lontana Istanbul convinti che l'immagine del felino sia una sorta di messaggio subliminale: perché l'immagine di quell'animale è nella simbologia associata al club giallorosso e tanto basta, dalle parti del Bosforo, per confermare la voce dell'accordo praticamente raggiunto. Dunque, nessun ritorno in Premier League per l'attaccante del Milan e della Nazionale di Prandelli impegnata al Mondiale in Brasile. Niente Arsenal e nemmeno Liverpool. No anche alle sirene che arrivano dallo Stamford Bridge, sponda blues di Mourinho. Al ‘Gala' Super Mario ritroverebbe Roberto Mancini, suo allenatore ai tempi del Manchester City, e potrebbe beneficiare di un contratto triennale a 4.5 milioni a stagione. Un ingaggio ‘soddisfacente' per la punta che il popolo di tifosi giallorossi ha già eletto leader prima ancora che si formalizzi l'operazione.
Le cifre della cessione di Balotelli al Galatasaray
Quanto pagherà il Galatasaray per ingaggiare Balotelli dal Milan? I media turchi hanno una risposta pronta anche per questo quesito: nelle casse del club rossonero verrebbero versati 20 milioni subito più 7 di bonus. Sponsor dell'operazione? Proprio Mancini, che da tempo – complice l'addio a Didier Drogba – ha chiesto alla società un rinforzo di qualità per l'attacco. E se l'affare si farà, non accadrà prima della fine del Mondiale. Così dicono i turchi… mentre i tabloid d'Oltremanica insistono sulla possibilità che il calciatore possa rimettere piede nel campionato inglese, lasciato due anni fa per volare in Italia.
Balotelli, smentita del Galatasaray
"Le voci di queste ultime ore sono false", ha ammesso il presidente del club turco, Unal Aysal. "E' un ottimo giocatore, ma non rientra nei nostri piani".