Balotelli, 48 ore per decidere il futuro: il Palermo sogna
E’ partito il conto alla rovescia per il fischio finale del calciomercato e cresce l’incertezza e la curiosità sul futuro di Mario Balotelli. La prossima maglia del centravanti è una vera e propria incognita al termine di un’estate ricca di voci e indiscrezioni. La situazione però dell’ex bomber di Inter e Milan potrebbe trovare una svolta nelle prossime 48 ore come rivelato da calciomercato.com. Il Liverpool già da tempo ha dato il benservito al giocatore che dal canto suo si è preso appunto due giorni di tempo per valutare diverse proposte. La prima è quella del Palermo, il club che nei giorni scorsi ha palesato il suo interesse per Balo. Nella giornata di ieri il giocatore ha avuto un colloquio con Zamparini che gli avrebbe manifestato la volontà di puntare su di lui in rosanero.

Una prospettiva intrigante per la punta che tornerebbe nella sua città natale in un ambiente che gli ha già manifestato il proprio calore. Lo scoglio tutt’altro che facile da superare è rappresentato dall’ingaggio di SuperMario che ai Reds guadagna attualmente 6 milioni di euro. Il club siciliano non si spingerebbe oltre i 700mila euro, motivo per cui ci vorrebbe la volontà di ridursi lo stipendio e di non poco da parte del ragazzo. Il Liverpool sarebbe pronto a girare Balotelli in prestito gratuito ma con la prospettiva per la nuova squadra di pagare almeno metà dell’ingaggio, ovvero 3 milioni di euro.
Troppo per il Palermo, ma anche per le altre pretendenti italiane ovvero Bologna, Chievo e Udinese. Non ci sarebbero invece problemi economici per i club inglesi interessati a Balotelli, ovvero Crystal Palace (che sogna un tandem Benteke-Balotelli), WBA e Everton. Niente da fare invece per la suggestione Nizza, caduta letteralmente nel vuoto. Ore dunque decisive per la punta che cerca il rilancio con la possibilità magari di tornare a convincere anche il Ct della Nazionale Giampiero Ventura.