Bale, Tottenham: ecco il campione ricercato da mezza Europa
![spurschelsea_balego_107098a[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/11/spurschelsea_balego_107098a1.jpg)
Gareth Bale é l'uomo del momento. In Tottenham-Inter 3-1 é stato devastante, ha demolito un monumento come Maicon. Contro i nerazzurri all'andata ha siglato un tripletta inutile, purtroppo per lui, mentre al ritorno ha confezionato 2 assist dopo sgroppate da urlo. Chelsea, Real Madrid e la stessa Inter lo vogliono, ma chi é Gareth Bale?
Quelli che lo conoscono assicurano che Bale non cambierà ora che é arrivato il successo. Eppure la storia di questo ragazzo di appena 23 anni é curiosa. Prima di dedicarsi al calcio infatti il gallese giocava anche ad hockey, al rubgy ed era imbattibile nelle corse di mezzofondo. Un vero campione di atletismo insomma.
Il Southampton lo nota e lo acquista ed arriverà il salto desicivo in Premier League. A 16 anni Bale debutta nel Galles, e diventa il giocatore più giovane ad esordire con la maglia della sua nazionale. Viene poi acquistato dal Tottenham, ma l'inizio non é dei migliori. Nelle 24 partite in cui viene chiamata in causa la sua squadra non vince mai, e così viene etichettato come un portasfortuna.
Ben presto invece gli Hotspurs capiranno che avere Bale in squadra é una vera fortuna, ed il giocatore inizia a segnare ed a fornire assit ai compagni con le sue scorribande sulla sinistra. Dopo il fantastico campionato della passata stagione il Tottenham vola in Champions League, ed ha tutte e carte in regola per passare il turno e diventare la sorpresa di questa competizione.
Al momento Bale vale 25 milioni, ma considerando la giovane età del terzino sinistro e le enormi potenzialità di crescità prenderlo a quel prezzo potrebbe essere addirittura un'affare