6 CONDIVISIONI

Bale provoca l’Inghilterra: “Nessuno di loro potrebbe mai giocare nel Galles”

La stella del Galles infiamma la vigilia della delicata sfida con l’Inghilterra che potrebbe già rivelarsi decisiva per il gruppo B di Euro 2016.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Gareth Bale ci riprova. Alla vigilia della seconda sfida della fase a gironi di Euro 2016 tra il suo Galles e i cugini dell’Inghilterra, l’esterno offensivo del Real Madrid ha provocato gli avversari in conferenza stampa. L’ex Tottenham senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Non vorrei nessun inglese nell'11 del Galles, abbiamo più orgoglio rispetto a loro”. Parole che fanno il paio con quelle pronunciate poche settimane fa alla vigilia della finale di Champions, quando Bale affermò che nessun giocatore dell’Atletico sarebbe stato titolare nel Real. In quell’occasione l’entrata in tackle sugli avversari portò fortuna alle merengues, e forse anche per questo mister 100 milioni si è ripetuto prima della sentitissima sfida contro la Nazionale di Hodgson.

Bale in gol all’esordio a Euro 2016 contro la Slovacchia pensa solo alla prossima partita che potrebbe regalare al Galles la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta e inguaiare gli avversari. Nessuna preoccupazione dunque sul peso delle sue parole che hanno fatto indignare il ct inglese Hodgson che le ha considerate “irrispettose”: “Nella conferenza stampa ho sentito che secondo qualcuno avrei mancato di rispetto all'Inghilterra, ma ognuno ha la propria opinione. Ad essere onesto non mi interessa quello che dicono”.

Schermaglie verbali a parte, quello che conta più di tutto è vincere, e Bale ribadisce il concetto: “Buon per loro se dicono di avere un'ottima squadra, ma anche noi siamo convinti di essere un buon gruppo e pensiamo di poter vincere la partita contro di loro. Non vorrei nessun giocatore inglese nella nostra squadra nazionale del Galles".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views