Bakaye Traorè è il primo acquisto del Milan, è ufficiale
Lo scudetto ha già preso la strada di Torino e per questo in casa Milan si pensa immediatamente al futuro. La prossima stagione dovrà essere necessariamente quella del riscatto per il club rossonero, non abituato a chiudere le annate senza aggiungere nuovi successi alla sua prestigiosa bacheca. Pochi giorni dopo il tricolore conquistato dai rivali storici della Juventus, Adriano Galliani e Ariedo Braida hanno già concluso il primo acquisto per la prossima stagione, che risponde al nome di Bakaye Traorè.
Un maliano per il Milan – I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con il centrocampista da diversi giorni, mentre quest’oggi anche il Nancy ha ufficializzato l’addio del mediano che era in scadenza di contratto. Per annunciare l’affare, Traorè ha aspettato che il suo club fosse aritmeticamente certo della permanenza della Ligue 1 transalpina.
Traorè in attesa di altri colpi – Classe ’85 e dotato di un’ottima fisicità, il calciatore maliano rappresenta solo il primo colpo in casa Milan. I rossoneri sono infatti attesi da acquisti di maggior rilievo per tornare a primeggiare in Italia e in Europa, precisa richiesta di Zlatan Ibrahimovic che negli ultimi giorni ha rivendicato la promessa fattagli da Berlusconi e Galliani nell’estate del 2010 quando lo svedese lasciò il Barcellona per accettare la causa rossonera. In orbita Milan resta sempre il nome di Riccardo Montolivo, sogno di mercato dei tifosi milanisti e che si libererà dalla Fiorentina il prossimo 30 giugno a parametro zero.