Bakaye Traoré al Milan, il centrocampista del Nancy arriverà a costo zero
Con Massimiliano Allegri in panchina, i centrocampisti dotati di corsa, fisico e capacità di inserimento sembrano dare davvero il massimo. Così il Milan ha deciso di regalare al tecnico rossonero un altra importante pedina come Bakaye Traoré, probabile colpo del calciomercato rossonero.
Maliano di 27 anni – Il centrocampista maliano, che milita dal 2004 nel campionato francese, ha attirato le attenzioni del club di Via Turati. Da due stagioni con la maglia del Nancy, Traoré è un centrocampista molto dinamico e con spiccato caratteristiche da interdittore. La sua grande fisicità e corsa gli permette una quantità di inserimenti notevole così da realizzare sempre qualche gol ad ogni stagione. Nei 5 campionati con l'Amiens Traoré ha siglato 15 reti, mentre con il Nancy in 51 partite ha messo a segno 7 gol. Non uno score "alla Nocerino" per intendersi ma comunque sembra un calciatore di affidamento e su cui Allegri ha dato il suo benestare.
Acquisto a parametro zero – Non cambia la filosofia del Milan che punta giocatori a parametro zero o comunque dal costo irrisorio. Bakaye Traoré infatti è in scadenza di contratto e si libererebbe dal Nancy a costo zero diventando un acquisto ancora più appetibile per il Milan che sta però definendo la trattativa con il calciatore per non rischiare nell'inserimento di qualche altra pretendente. Traoré, oltre alle belle prestazioni in campionato, si è messo in mostra nell'ultima edizione della Coppa d'Africa con il suo Mali e ha "stregato" i dirigenti rossoneri che hanno deciso di sottoporlo all'attenzione di Allegri.