Bagno di folla per Pellè e la bella Viktoria all’arrivo in Cina
Graziano Pellè è sbarcato in Cina accolto da novello Marco Polo del calcio. Dovrà predicare gol e assist per un mercato che sta conoscendo le gesta pallonare solo da alcuni anni e che è in piena trance agonistica nel ricercare campioni, fenomeni o presunti tali da ricoprire d'oro per sentirsi subito grandi. Non è un caso se l'oramai ex bomber del Southampton grazie all'incredibile ingaggio da 16 milioni di euro a stagione, sia entrato prepotentemente nella Top10 dei giocatori più pagati al mondo. Adesso spetterà a Pellè ripagare – in ogni senso – lo Shandong Luneng in campo per confermare alla società la bontà dell'investimento e ai tifosi la gioia con cui hanno accolto lui e la splendida fidanzata Viktoria Varga.
Pellè ha iniziato la sua splendida favola in Cina nel migliore dei modi: 38 milioni di euro in 2 anni e mezzo e un'accoglienza da favola. Quando l'attaccante italiano, arrivato in Cina in compagnia della fidanzata Viktoria Varga, è sbarcato in Cina, ad atenderlo c'era un'autentica folla di tifosi estasiati, con tanto di cartelli, scritte, sciarpe, tutte per lui e per la splendida compagna. Già in aeroporto la folla si è stretta all'ex punta del Southampton, e considerando che lo Shandong è un club che naviga nelle ultime posizioni della Serie A cinese si è capito subito quante speranze i tifosi abbiano riposto in questo acquisto.
Una responsabilità enorme per un giocatore che non si è mai tirato indietro nella sua carriera calcistica. Non trovando fortuna, spazio e considerazione in Serie A, giovanissimo, Pellè si è ritagliato un ruolo da protagonista nel calcio del nord Europa tra Belgio e Olanda, per poi ritornare in Italia fugacemente, prima di provare l'esperienza della Premierleague. Adesso, l'avventura da mille e una notte dall'altra parte del mondo, coperto di soldi e di amore ma anche di aspettative enromi. Pellè dovrà salvare la squadra dalla retrocessione perché al momento, a parte lui, la rosa è tutt'altro che competitiva.