Baggio lo ha definito suo erede, ma Centurion è di nuovo nei guai. Questa volta per rissa

Roberto Baggio lo ha individuato come possibile erede. Nell'intervista al Corriere della Sera ‘Codino', però, chiarì subito un concetto: Ricardo Centurion, talento argentino, avrà anche dei grandi colpi "ma deve migliorare fuori dal campo". Osservazione profetica, nemmeno l'avesse fatto apposta. L'ex ‘dieci' della Nazionale è appassionato di calcio sudamericano – per sua stessa ammissione – e oltre alla prodezze sul rettangolo verde ha memoria anche delle ‘bravate' che combina lontano dal campo e del vezzo di farsi fotografare mentre impugna pistole o altre armi da fuoco. L'ultima della serie gli è costata il ritorno al Boca Juniors, pronto a ingaggiare quell'ala sinistra nota in Italia per il suo trasferimento al Genoa.
Cosa ha combinato questa volta Centurion? E' stato protagonista di una rissa scoppiata a Lanus – in Argentina – nel cuore della notte in un locale. Il calciatore è in compagnia di alcuni amici quando viene avvicinato da un tifoso. Nulla di strano, vuole solo una foto assieme al giocatore come ricordo. Le situazione, però, degenera. Il ragazzo prima riceve un rifiuto e poi un pugno (come raccontato alla polizia) da persone presenti accanto al giocatore. E' in quel momento che scoppia il finimondo: volano parole grosse, qualche spintone, le cronache raccontano addirittura di minacce di morte almeno fino a quando l'arrivo della polizia non mette fine alla gazzarra.
La vita spericolata di Ricardo. Non è la prima volta che Centurion finisce nei guai: a settembre scorso – sempre dopo una notte in un locale – restò coinvolto in un incidente stradale ad Avellaneda. A gennaio viene fermato dai compagni di squadra mentre in un hotel le telecamere del circuito di sicurezza lo registrano completamente su di giri. A maggio l'ex fidanzata lo denuncia per minacce e aggressione mentre lui si mostra in foto mentre imbraccia un fucile.