Bacca: “Milan grande club, torneremo in Champions”
Carlos Bacca è stato il grande colpo del mercato estivo del Milan. L’attaccante colombiano, che arriverà la settimana prossima in Italia per aggregarsi al gruppo che partirà per la tournée cinese, ha rinunciato alla Champions League con il Siviglia per vestire la maglia rossonera. In un’intervista rilasciata a diarioadn.co il giocatore ha dimostrato di avere le idee chiarissime. Lui vuole conquistare il Milan come hanno fatto tanti grandissimi centranti del passato e vuole giocare la Champions con la squadra di Mihajlovic: "Non c’era solo il Milan interessato a me, ma me piacciono le grandi sfide e voglio giocare qui la Champions".
Per l’ex del Siviglia la storia del calcio conta. Le squadre che lo volevano erano tantissime, ma lui ha scelto il Milan perché è una delle squadre europee con più trofei: "Avevo richieste da Arabia, Cina, Germania, Inghilterra, Spagna e da altre società italiane. Ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste è quella di giocare la Champions League con il Milan, che dopo il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte questa competizione". Il denaro non guida le scelte di Bacca, che candidamente ammette di aver avuto offerte migliori da squadre degli Emirati o cinesi: "Se fosse per i soldi sarei andato in Arabia o in Cina. C’erano offerte migliori, ma il denaro non è tutto. Ho preferito andare in una squadra che ha obiettivi chiari e che è grande come il Milan".
Il colombiano definisce il Milan ‘la bella addormentata’ con cui vorrebbe lottare per il titolo sin da subito: "Voglio dare il mio contributo per risvegliare la bella addormentata che è il Milan. Nel breve periodo, vogliamo tornare in Champions League e lottare per il titolo con Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sarà difficile, ma questa è la mia sfida al Milan"