Bacca infortunato: problema muscolare, salta l’Empoli

Sovraccarico muscolare al flessore della coscia destra. E' questa la causa che ha messo ko Carlos Bacca, costringendolo a saltare la prossima gara di campionato contro l'Empoli. Lo sforzo profuso nel derby e il surplus s'impegni (le gare con la Nazionale) hanno messo a dura prova la resistenza dell'attaccante che non attraversa uno dei migliori periodi della carriera. Sono ben nove le partite che è a secco di reti (considerando sia le partite con i rossoneri, sia con i Cafeteros), diverranno dieci visto che non andrà in campo contro i toscani.
AC Milan – si legge nella nota ufficiale dei rossoneri – comunica che durante il derby di domenica sera Carlos Bacca ha manifestato un sovraccarico ad un muscolo flessore della coscia destra. Un controllo è previsto per inizio della prossima settimana.
Quanto tempo dovrà restare fermo? Nelle prossime ore Bacca si sottoporrà a esami strumentali e si avrà così un quadro più chiaro dell'entità del problema. Al suo posto giocherà Lapadula, in auge dopo la rete al Palermo e la convocazione in Nazionale: almeno per questa partita toccherà a lui raccogliere il testimone in avanti. Finora l'ex attaccante del Pescara ha disputato solo 2 match di campionato da titolare (Sampdoria-Milan 0-1, Chievo-Milan 1-3), con un totale di 7 presenze (165 i minuti giocati nel complesso) e 1 gol messo realizzato in Sicilia di tacco, una prodezza che servì ai rossoneri la vittoria su un piatto d'argento.
Bacca nel mirino dell'ex Siviglia, Emery
Le voci di mercato che arrivano dalla Francia confermano l'interesse del Psg per Bacca. A spingere per l'arrivo del colombiano è un suo ‘vecchio' estimatore: il tecnico Unai Emery che ne fece la sua punta di diamante al Siviglia. I transalpini tenteranno di strappare il colombiano al Milan già a gennaio ma per convincere il club a lasciarlo partire serviranno almeno 30 milioni.