video suggerito
video suggerito

Bacca c’è, il Milan ancora no: rossoneri aggrappati all’Europa League

A Bologna dal dischetto il colombiano non sbaglia la rete che vale tre punti pesantissimi in ottica Europa League. Per Brocchi è arrivato così anche il secondo successo in trasferta sulla panchina rossonera. In attesa di vincere anche a San Siro.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Passa il Milan in una gara che è vissuta sui nervi prima ancora che sul gioco e lo spettacolo. Una partita sentitissima tra le due formazioni e che si è accesa subito con l'espulsione nei primissimi minuti di Diawara che ha rimediato un doppio giallo che ha condizionato il match dei felsinei di Donadoni. Poi, la rete del solito Bacca, su rigore, ha permesso a Cristian Brocchi di sorridere per un risultato importante che lascia il  Milan ancora in sella al sogno Europa League. tre punti pesantissimi, in trasferta, che segnano il secondo successo del neo allenatore rossonero ancora alla ricerca del bel gioco ma con una vittoria che può garantirgli di giocarsi con calma l'ultima occasione fra una settimana a San Siro, contro la Roma e sperare nell'ultimo pass valido per l'Europa.

Espulsione, gol e tensioni – Non è certo stata una bella partita con un primo tempo che ha permesso al Milan di pasare in vantaggio grazie al gol di Carlos bacca su rigore in un inizio di gara concitata. E che ha visto l'arbitro Doveri spesso dover intervenire con le cattive come al minuto 11 quando ha estratto il secondo giallo e ha espulso Diawara lasciando il Bologna giustamente in 10. Poi un giallo a Mexes, quindi un altro cartellino a Oikonomou. Infine il rigore – che ha deciso la partita – con ammonizione a Da Costa. Dasl dischetto il colombiano non sbaglia e permette al Milan di giocarsi i minuti restanti del primo tempo in tranquillità.

Masina segna ma per il guardalinee è fuorigioco – Anche nella ripresa le emozioni si contano sulle dita di una mano, con i padroni di casa in inferiorità numerica dovrebbero essere i rossoneri a trovare il raddoppio e chiudere il match ma non è serata per il Milan. Al 65′ è proprio il Bologna con Gastaldello a sfiorare il pareggio di testa con un colpo preciso all'altezza del dischetto del rigore. La reazione arriva con Luiz Adriano nei minuti finali quando il match improvvisamente si riaccende. Il Bologna il gol del pari lo segna: è l'89' quando Masina supera Donnarumma, ma il guardalinee annulla per fuorigioco ammutolendo il Dall'Ara. I cinque minuti di recupero non bastano ai felsinei di riprendere il Milan che può festeggiare così la prima vittoria di Brocchi e cullare di nuovo il sogno Europa League.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views