Babel prende in giro l’arbitro Webb: rischia una pesante squalifica
LIVERPOOL. Ryan Babel, calciatore del Liverpool, rischia di stabilire un record. Potrebbe essere il primo giocatore ad essere squalificato per aver pubblicato qualcosa su un social-network. In pratica dopo la partita persa contro il Manchester United in FA Cup, Babel se l'è presa con il direttore di gara Howard Webb (che tra l'altro ha anche diretto la finale dei mondiali dello scorso anno) per aver assegnato un calcio di rigore molto dubbio alla squadra di Sir Alex Ferguson, realizzato poi da Ryan Giggs e decisivo per l'eliminazione del Liverpool.
Sul suo Twitter infatti è apparsa una fotografia ritoccata di Webb con indosso la maglia del Manchester United, con una didascalia che diceva "E dicono che è uno dei migliori arbitri del mondo? È una barzelletta". Una critica chiarissima ma che non è sfuggita ai media. La Federazione inglese, che su queste cose è molto molto severa, ha fatto sapere che aprirà un'indagine sull'accaduto. Babel è corso immediatamente ai ripari ed ha anche chiamato personalmente l'arbitro Webb per scusarsi ma oramai la frittata era stata fatta.
La squalifica a questo punto sembra praticamente inevitabile, tutto quello che può fare il calciatore olandese sarà sperare nella clemenza della corte. Lo stop però potrebbe essere lungo, visto che servirebbe come "precedente".