Auxerre-Milan, Allegri: buono anche il pareggio
Domani contro l'Auxerre, sfida delicatissima per il Milan. La squadra rossonera deve assolutamente fare punti in Francia, per poi giocarsi la qualificazione in casa contro l'Ajax. In caso di vittoria, i rossoneri potrebbero addirittura andare agli ottavi con un turno di anticipo. Non c'è da fare troppi calcoli, però, almeno da parte dei giocatori.
In questa Champions League, il Milan non ha reso come in campionato: se la classifica di Serie A, infatti, lo vede in testa, in Europa la media è di poco più di un punto a partita.
Della delicatezza dell'incontro contro i francesi è ben conscio Massimiliano Allegri: Sappiamo dell'importanza della partita – ha detto il tecnico rossonero – l'Auxerre sta attraversando un buon momento. Sta facendo bene in casa, sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dei risultati. Abbiamo due risultati su tre a disposizione e fino alla gara con l'Ajax la qualificazione sarà in bilico".
Contro l'Auxerre giocherà ancora una volta Ibrahimovic (terzo nella classifica dei marcatori di Serie A e a quota tre reti in Europa): a suo fianco uno tra Robinho e Ronaldinho.