Auxerre-Milan 0-2: video gol Ibrahimovic e Ronaldinho
Il Milan batte l'Auxerre in trasferta, 0-2, e si qualifica così, con un turno di anticipo, per gli ottavi di finale di Champions League.
Partita non facile, per la squadra di Allegri, a dispetto del punteggio. L'Auxerre, infatti, parte forte e, specie nella prima mezz'ora, mette in difficoltà gli avversari. Le migliori occasioni del primo tempo, però, sono per il Milan che con Seedorf e Gattuso fallisce il possibile vantaggio.
La ripresa inizia con un tiro da fuori di Thiago Silva, sul fondo, e una percussione pericolosa di Abate, che però non trova i compagni in area. Il gol è nell'aria, però. Al minuto 64 Seedorf prova a servire Robinho. Il brasiliano viene anticipato da un difensore, il pallone arriva a Ibra che, da fuori area, spara un bolide sotto la traversa: Milan in vantaggio.
La reazione dell'Auxerre non è veemente, mentre la squadra di Allegri, con Boateng, Ibra e Robinho non sfrutta diverse proiezioni offensive. Pedretti, al minuto 81, butta sul fondo una bella girata in area. A chiudere i conti ci pensa Ronaldinho, entrato all'85'. Il brasiliano, servito da Robinho, controlla palla e dagli undici metri, di sinistro, piazza il pallone splendidamente sul secondo palo.
Auxerre-Milan 0-2
64′ Ibrahimovic (M), 90′ Ronaldinho (M)
Auxerre: Sorin; Hengbart (59′ Chafni), Coulibaly, Grichting, Dudka; Oliech, Pedretti, Ndinga, Birsa; Contout; Sammaritano (66′ Quercia). All. Fernandez
Milan: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (90′ Strasser), Ambrosini, Flamini; Seedorf (75′ Boateng); Ibrahimovic (85′ Ronaldinho), Robinho. All. Allegri
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Ammoniti: Ambrosini (M), Nesta (M)