Auxerre-Milan 0-2, Sacchi su Zlatan Ibrahimovic: quasi come Maradona
Dopo la lite, la pace. Per la verità, era arrivata già qualche mese fa. Ora Arrigo Sacchi è letteralmente innamorato (calcisticamente parlando, s'intende) di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è stato decisivo anche ieri in Auxerre-Milan: suo il gol, stupendo, che ha aperto le marcature, rendendo molto più semplice la partita.
"Zlatan è stato sgarbato con me, ma non ho alcuna remora nei suoi confronti – ha detto l'ex allenatore del Milan in diretta tv. – Anzi, devo dire che sono incantato dal suo modo di giocare: dopo Maradona è il giocatore più determinante che abbia mai visto. Segna, assiste i compagni, si sacrifica e riesce a trasformare in oro tutto ciò che passa dalle sue parti".
Anche Adriano Galliani ha parole positive per lo svedese, e non solo per il grande contributo in zona gol. "E’ fondamentale anche nei calci d’angolo degli avversari, quando viene dietro e difendere. Sta facendo tutto. E’ davvero innamorato di questa maglia – ha detto. – Anche quando ha dei dolori, resta a casa, cerca di guarire, insomma, è un professionista straordinario. Ma siamo molto contenti anche di Robinho, non solo di Ibra".