Austria, produttore di cannabis sponsor di un club di calcio
Gli appassionati di calcio, non possono dimenticare Toni Polster. La grande gloria del calcio austriaco, che ha vestito nella sua carriera tra anni '80 e '90 le maglie di Austria Vienna, Logrones, Rayo Vallecano, Colonia, Borussia Moenchengladbach, Salisburgo, con un'esperienza anche al Torino, allena ora una squadra della 4a divisione austriaca. Il suo nome è tornato alla ribalta nelle ultime settimana per una curiosa vicenda legata alla sponsorizzazione del suo team, il Wiener Viktoria.
Il Wiener Viktoria di Polster sponsorizzato da un'azienda che produce cannabis
La squadra austriaca allenata dall'ex bomber classe 194 ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con un'azienda che si occupa di produzione di cannabis. A rivelare il tutto ci ha pensato il portale " laola1.at ": da novembre la società calcistica ha lavorato con il supporto del Flowery Field, ovvero il più grande fornitore austriaco di piante di cannabis, da cui teoricamente si possono ottenere le droghe di marijuana e hashish.

Coltivazione cannabis legata in Austria
L'azienda ha sede a Brunn am Gebirge vicino a Vienna e nel suo settore rappresenta una vera e propria istituzione. In Austria la coltivazione delle piante di cannabis, è assolutamente legale, a patto che le piante poi non fioriscano. Ecco allora che i prodotti sono molto usati a scopi terapeutici.
Iniziativa benefica
Nell'accordo tra il Wiener Viktoria e il Flowery Field, c'è anche un'iniziativa benefica. Secondo quanto riportato dal quotidiano Die Presse infatti, il 30% della somma prevista per la sponsorizzazione del club austriaco, sarà destinato a progetti sociali. Una bella iniziativa, per uno sponsor che in Austria non ha fatto discutere, ma all'estero sì.