Australia-Spagna 0-3, le Furie rosse salutano i Mondiali 2014 con una vittoria (FOTO/VIDEO)

La Spagna si congeda dal Mondiale 2014 con un successo sull’Australia per 3 a 0. Le Furie rosse nell’ultima e inutile ai fini della qualificazione alla luce della matematica eliminazione di entrambe le squadre, hanno superato i kangaroos grazie alle reti di David Villa, Fernando Torres e Juan Mata. Bellissimo il primo gol del Guaje realizzato con uno strepitoso colpo di tacco su perfetto assist di Juanfran. Una vittoria che rende meno amaro il flop mondiale della Nazionale di Del Bosque che sta preparando una vera e propria rivoluzione, nel tentativo di aprire un altro ciclo vincente dopo quello che ha permesso a Xavi e compagni di vincere il Mondiale 2010 ed Euro 2012.
Una perla di Villa fa tornare a sorridere la Spagna
Una Spagna non brillante sulla falsa riga di quelle viste nelle precedenti uscite con Olanda e Cile, viene inizialmente sorpresa dal piglio propositivo dell’Australia. Dopo aver fatto sfogare i gialloverdi però Koke è compagni escono alla distanza spinti dalla voglia di conquistare la prima e ultima vittoria nel deludente Mondiale 2014. E così dopo una serie di iniziative di Jordi Alba e David Villa è proprio quest’ultimo a timbrare il cartellino del gol con una vera e propria perla d’autore. Il Guaje con uno splendido colpo di tacco spedisce in rete un assist perfetto dalla destra di Juanfran confermando un predominio territoriale della formazione di Del Bosque.
La Spagna passeggia contro l’Australia nella ripresa
La ripresa inizia su ritmi a dir poco bassi con l’Australia che non riesce ad impensierire la Spagna. La prima vera emozione non arriva da un’azione di gioco ma dalla sostituzione di David Villa. L’autore del gol lascia il posto a Mata e al momento dell’uscita dal campo è visibilmente contrariato per quella che quasi certamente è l’ultima partita della sua avventura con la Nazionale spagnola. Il Guaje si siede in panchina e viene consolato da compagni e membri dello staff: 59 gol in 97 presenze per il centravanti che dal 1° luglio sarà del New York City. Al 67’ Del Bosque getta nella mischia anche Fabregas dopo i dissapori della vigilia, per Santi Cazorla. Passa un minuto e Iniesta sfodera un super assist per Torres che firma il 2 a 0. Gli iberici passeggiano e nel finale arriva anche il tris con Fabregas che pennella un bell’assist per Mata che con freddezza supera ancora il portiere avversario. E' il gol che chiude la partita che non regala più emozioni