video suggerito
video suggerito

Australia, i 23 convocati di Postecoglou per il Mondiale 2014

Il Ct costretto a tagliare Josh Kennedy, l’attaccante che ha segnato lo storico gol qualificazione contro l’Iraq nei playoff per la qualificazione a Brasile 2014.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

I “canguri” sono pronti a saltare in Brasile. Il commissario tecnico della Nazionale australiana ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte agli ormai imminenti Mondiali brasiliani. Scelte sofferte per Ante Postecoglou che ha dovuto tagliare 4 giocatori, ovvero l’esperto difensore Wilkshire, Birighitti, Rogic e soprattutto Josh Kennedy. L’attaccante che è entrato nella storia per lo storico gol contro l’Iraq, valso la qualificazione ai Mondiali, è stato messo ko da un infortunio. Una grave perdita per i Socceroos che non potranno fare affidamento su quello che veniva considerato un vero e proprio amuleto. Tanti i giocatori di origini italiane nella selezione australiana. Tra questi c’è anche James Troisi, l’attaccante di proprietà dell’Atalanta, reduce da una stagione al Melbourne Victory. E a proposito d’Italia ci sarà anche quel Mark Bresciano protagonista di buone stagioni al Parma e a Palermo e che milita attualmente nell’Al Gharafa. Non sarà facile per i gialloverdi superare lo sbarramento della fase a gironi, essendo inseriti nel gruppo B con le due finaliste del Mondiale sudafricano del 2010 ovvero Spagna e Olanda e il temibile Cile di Vidal e Sanchez. Questa la lista dei 23 convocati dell’Australia:

PORTIERI: Mat Ryan (Bruges), Mitch Langerak (Borussia Dortmund), Eugene Galekovic (Adelaide United);

DIFENSORI: Ivan Franjic (Brisbane Roar), Matthew Spiranovic (Western Sydney Wanderers), Bailey Wright (Preston North End), Jason Davidson (Heracles Almelo), Alex Wilkinson (Jeonbuk Motors), Ryan McGowan (Shandong Luneng);

CENTROCAMPISTI: Mile Jedinak (Crystal Palace), Mark Milligan (Melbourne Victory), James Holland (Austria Vienna), Massimo Luongo (Swindon Town), Oliver Bozanic (Lucerna), Matt McKay (Brisbane Roar), Mark Bresciano (Al Gharafa);

ATTACCANTI: Tim Cahill (New York Red Bulls), Dario Vidosic (Sion), Tommy Oar (Utrecht), James Troisi (Melbourne Victory), Ben Halloran (Fortuna Dusseldorf), Adam Taggart (Newcastle Jets), Matthew Leckie (FSV Francoforte).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views