video suggerito
video suggerito

Audi Cup, Bayern Monaco-Milan 1-1 (5-3 dcr): apre Zlatan Ibrahimovic e risponde Toni Kroos, video

I tempi regolamentari terminano in parità: poi i padroni di casa si impongono dagli undici metri, grazie all’errore decisivo di Alberto Paloschi.
A cura di Mattia Sparagna
24 CONDIVISIONI

Bayerno Monaco-Milan 1-1 (5-3 dcr)

Bayerno Monaco-Milan 1-1 (5-3 dcr): Ibrahimovic, Kroos

Zlatan Ibrahimovic in Milan Bayern Monaco

La semifinale del trofeo amichevole giocato in Germania, l'Audi Cup, termina con il risultato di 1-1 dopo i tempi regolamentari. I bavaresi però si impongono ai calci di rigore segnando tutti i tiri dagli undici metri e approfittando dell'unico errore dei rossoneri (rigore alle stelle di Alberto Paloschi).

SUBITO IN VANTAGGIO – Meno di 5 minuti di gioco e il Milan si è portato subito in vantaggio: alla prima occasione i rossoneri si sono portati sull'1 a 0. Lancio in profondità per Zlatan Ibrahimovic che lascia scorrere la palla sul destro e batte Neuer con un preciso diagonale che anticipa l'intervento dello stesso portiere. Il vantaggio rossonero, la voglia di reagire di fronte al pubblico di casa e la fase di preparazione più avanzata per la squadra di Heynckes, hanno fatto si che il Bayern si proiettasse con decisione nella metà campo del Milan e riuscisse a trovare il pareggio al 34esimo minuto della prima frazione di gioco grazie ad un preciso tiro dal limite, del talentuoso centrocampista tedesco Toni Kroos.

DOMINIO BAVARESE – Con il passare dei minuti la musica non cambia, è sepre il Bayern Monaco che spinge sull'acceleratore e soltanto la sfortuna dei tedeschi e la bravura di Abbiati, impediscono a Schweinsteiger e compagni di portarsi in vantaggio. Alla fine dei 90 minuti regolamentari il risultato non si sblocca dall'1-1 del primo tempo e si va alla lotteria dei calci di rigore. Tutti i tiratori calciano molto bene, eccezion fatta per Alberto Paloschi che si presenta sul dischetto emozionato e calcia in maniera scoordinata, spedendo il pallone in curva. Il Bayern Monaco, dunque, batte il Milan e si porta in finale dell'Audi Cup: se la vedrà con il Barcellona che ha battuto i brasiliani dell'Internacional di Porto Alegre.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views