video suggerito
video suggerito

Aubameyang salva il Borussia, 2-2 contro l’Hoffenheim

I gialloneri sotto di un gol e di un uomo per l’espulsione di Reus riescono a pareggiare contro la non più sorprendente squadra di Nagelsmann.
A cura di Marco Beltrami
125 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund perde un’occasione per ridurre le distanze dalla vetta della Bundesliga. Nell’anticipo del venerdì della 15a giornata di campionato la squadra di Tuchel ha pareggiato 2-2 in casa dell’ormai non più sorprendente Hoffenheim. La squadra del giovanissimo allenatore classe 1987 Nagelsmann resta al terzo posto in classifica a quota 27 uno in più dei gialloneri. Domani sarà il turno della prima capolista RB Lipsia (a quota 33 punti) che potrà allungare, sfruttando lo scontro diretto contro l’Hertha. Occasione importante anche per l’altra prima della classe Bayern domenica in casa del Darmstadt.

Botta e risposta Uth-Gotze

La serata è iniziata malissimo per il Borussia Dortmund che dopo soli 2’ si è ritrovato sotto. Uth è stato lestissimo nell’approfittare di una dormita difensiva degli ospiti insaccando il gol dell’1-0. La rete non ha scoraggiato i gialloneri che come spesso accaduto in stagione hanno alternato dunque errori nel reparto arretrato, a manovre offensive ben organizzate. All’11’ infatti Dembelé con una bella iniziativa ha pescato un solissimo Gotze che non ha sbagliato firmando l’1-1. Match divertente e senza un attimo di sosta con occasioni da una parte e dall’altra.

Borussia in 10, espulso Reus

Al 20’ ecco il terzo gol siglato ancora dall’Hoffenheim con Wagner, autore di un bel tocco in anticipo su tutti gli avversari e in particolare sul non immune da responsabilità Weidenfeller. Piove sul bagnato nel finale di primo tempo per il Borussia che è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Reus per doppio giallo, dopo una trattenuta su un avversario.

Aubameyang salva i gialloneri

In avvio di ripresa il Borussia ha rischiato di capitolare con Wagner che ha colpito un palo clamoroso. Sul ribaltamento di fronte, ecco il più classico dei gol sbagliato, gol subito, con Aubameyang lestissimo a battere con un bel tocco il portiere avversario. La sfida resta viva fino in fondo con Kramaric che nel finale ha fallito la rete del 3-2, con il Borussia che ha perso anche Dembelé per infortunio.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views