video suggerito
video suggerito

Aubameyang rivela: “Lascio il Borussia solo per il Real Madrid”

L’attaccante gabonese è pedina ambita di calciomercato ma chiude le porte a tutti i club, eccezion fatta per i blancos.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il nome di Aubameyang è uno dei più caldi di ogni sessione di calciomercato. Rimpianto del Milan, manna dal cielo per il Borussia che ha trovato nell'attaccante gabonese la ‘gallina dalle uova d'oro': sia perché il suo valore di mercato è cresciuto in maniera esponenziale; sia per la sua capacità di essere prezioso per gli schemi del Dortmund e, più ancora, in zona gol. Il Paris Saint-Germain ci aveva fatto un pensiero: complice l'addio di Ibrahimovic, pensava che potesse essere l'uomo giusto per dare una lucidata ai sogni di grandeur e lanciare l'assalto alla Champions. Il Napoli, scottato dalla patata bollente Higuain, lo aveva messo nella lista dei ‘grandi colpi in attacco', nel solco di una tradizione che negli ultimi anni ha visto sotto il Vesuvio prima il Matador Cavani poi il Pipita.

Aubameyang, bomber del Borussia Dortmund
Aubameyang, bomber del Borussia Dortmund

Niente da fare, il Borussia mai si sarebbe lasciato sfuggire quel bomber che – capriole a parte – ha conquistato copertine e palcoscenico grazia alla straordinaria sequenza di reti segnate: una quarantina nella scorsa stagione (tra Bundesliga e coppe), 25 solo in campionato per un totale di 12 assist. L'asticella arriva a 52 reti in 92 presenze se nel novero complessivo vengono considerati gli ultimi tre anni nel torneo tedesco.

La scheda di Aubameyang (Transfermarkt)
La scheda di Aubameyang (Transfermarkt)

Sono i numeri del bomber che in Spagna avevano adocchiato, iniziando a fare un po' di conti sull'entità economica dell'operazione: 45 milioni di euro è il valore del calciatore secondo Trasfermarkt ma il contratto fino al 2020 e una quotazione ‘reale' ne avrebbero fatto un affare da una settantina di milioni. Era stato il Real Madrid ad accedere i riflettori sul quel ‘ragazzo' che oggi confessa che andrebbe via dalla Germania a una sola condizione:

Solo il Real Madrid riuscirebbe a farmi allontanare da Dortmund – ammette Aubameyang alla tv tedesca ZDF -. E' l'unico club che potrebbe farlo, nessun altro sarebbe in grado di convincermi adesso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views